Da parecchi anni mi è stato trovato il fegato

Da parecchi anni mi è stato trovato il fegato ingrossato (steatosi), ed un Polipo colesternico di 6 mmm di diametro (polipo colecistico) il controllo periodio delle Transaminasi mostra valori che escono un poco dalla norma per poi rientrarvi se seguo un po' di dieta alimenatre. Vi voglio precisare che non sono mai stato un bevitore, anche se non rinunciavo ad un bicchiere ai pasti. Il medico di famiglia mi ha consigliato di effettuare anche degli accertamenti per il collesterolo ed mi ha prescritto 1 compressa di THIOLA al giorno ed una compressa di deursil rr al giorno. Le voglio precisare che ho effettuato l'ultimo controllo ecografico in settembre (dopo aver insistito parecchio con il mio medico) PERCHE' avevo problemi digestivi, una sensazione di dolore al fianco destro e da qualche giorno Cefalea, sfogliando i vecchi referti degli esami del sangue ho notato che già 20/25 anni fa i valori delle transaminasi ogni tanto uscivano dalla normalità. Ho effettuato anche tutti i Marker (A B C) con esito negativo. Vi sarei grato di un Vs parere. Grazie .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione potrebbe rientrare nella cosiddetta “steatoepatite non alcolica” (NASH). Tuttavia andrebbe meglio caratterizzate mediante una biopsia epatica.
Risposto il: 27 Settembre 2004