Da poco tempo ho incominciato ad avere rapporti

Da poco tempo ho incominciato ad avere rapporti sessuali con il mio ragazzo.per ora a causa del Dolore sono ancora sporadici e il nostro metodo contraccettivo è il profilattico.vorrei sapere se sono troppo piccola per incominciare ad usare la pillola(ho17anni e 5mesi)e in caso di risposta negativa volevo sapere se è possibile una visita ginecologica senza la presenza dei genitori(nonostante sia minorenne)
la ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, la pillola, se assunta sotto controllo medico, può essere assunta anche dalle giovani ragazze. Per quanto riguarda la visita ginecologica, le suggerisco di rivolgersi al consultorio familiare di zona: è il luogo più adatto per gli adolescenti. Cordiali saluti.
Risposto il: 02 Maggio 2003