Da qualche giorno accuso dolori intercostali

Da qualche giorno accuso dolori intercostali prevalentemente lato sinistro che si localizzano nelle costole sotto il seno e verso le ultime costole, mi sono durati circa 3 giorni poi mi sono passati e oggi ancora qualche fastidio.Ho 21 anni, corporatura nella norma, 1.60 m per 50 kg circa,on pratico sport a livello agonistico ma gioco a tennis circa 1 volta a settimana e mi muovo abbastanza.Non mi sono mai sottoposta ad accertamenti cardiologici perchè nn ne ho mai avuto necessità.Devo preoccuparmi?Sono molto molto ansiosa se si tratta di problemi d salute. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da lei riferita non sembra porre motivi di preoccupazione. Comunque ne parli con il suo Medico di medicina generale e/o con un Cardiologo di fiducia per una valutazione clinica diretta e per gli accertamenti opportuni.
Risposto il: 21 Dicembre 2007