Gastrite e dolori intercostali

Salve, da circa 6 mesi soffro di gastrite, ho fatto gastroscopia esame istologico del sangue feci tutto regolare solo la gastroscopia ha evidenziato una gastrite. Spesso dopo mangiato oltre al solito nodo alla gola (penso dovuto alla gastrite) accuso dei dolori intercostali al torace; non in una zona precisa si presentano sia a destra che a sinistra che al centro.prendo solo il gaviscon Advance dopo i pasti. È una cosa normale? O devo preoccuparmi?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Forse è opportuno anche aggiungere un farmaco inibitore di pompa protonica per almeno un mese.

Risposto il: 29 Agosto 2018