Salve, avverto dolore al fianco e alla schiena

SALVE, avverto dolore al fianco e alla schiena cosi ho FATTO UN ecografia al fegato con il seguente referto:
fegato di poco superiore alla norma ad ecostruttura steatosica con
trama addensata e margini regolari. assenza di lesioni focali.
regolare il calibro della cava, delle sovraepatiche e della vena
porta all'ilo.
colecisti a pareti ispessite. alitiasica.
epatocoledoco regolare.
Il mio medico curante mi ha consigliato una dieta,
posso stare tranquillo ... cosa devo fare
saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il referto ecografico non pone particolari preoccupazioni. Infatti mostra un aspetto steatosico, indicativo, cioè di un eccesso di grassi nel fegato. Pertanto, in assenza di alterazioni dei tests di laboratorio (aminotransferasi) è utile, come già le ha consigliato il suo medico curante, che si sottoponga a dieta ipocalorica, evitando del tutto di bere alcolici.
Risposto il: 29 Gennaio 2007