Salve... da qualche giorno avverto un dolore non

Salve... da qualche giorno avverto un Dolore non continuo, ma frequente, nel punto centrale della schiena, a volte si sposta lungo la costola sinistra per poi andare lungo il torace, intorno al capezzolo... più che di dolore, ho la sensazione di avvertire una sorta di stanchezza nelle parti su indicate... Il fatto che in alcuni casi il sintomo interessi la "zona del Cuore", potrebbe consigliarmi di effettuare qualche esame specialistico (es. Elettrocardiogramma) oppure ritiene che i sintomi da me descritti nulla abbiamo a che fare con il cuore? Certo di pronta risposta le invio distinti saluti...
Risposta del medico
Paginemediche
La probabilità che una donna della sua età, senza importanti fattori di rischio (ipertensione, diabete, abitudine al fumo, dislipidemia), come penso sia Lei, abbia una cardiopatia ischemica è così basso, che penso l’ipotesi possa essere esclusa a priori.
Risposto il: 30 Novembre 2004