Da qualche mese soffro di attacchi di panico, a

da qualche mese soffro di attacchi di panico, a volte riesco a controllarli e a volte no... e non sono sempre identici... ma è possibile comandare gli attacchi??? durante un'attacco cosa rischio???
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
E' possibile con una psicoterapia comportamentale imparare a gestire gli attacchi di panico. Durante un attacco singolo non rischi nulla, anche se la sensazione che tu avverti è totalmente opposta. Però a lungo andare i sintomi possono diventare sempre più invalidanti. Il rischio più grande è quello di non goderti la vita.
Risposto il: 27 Aprile 2009