Da qualche mese.. soprattutto se mi sveglio la

Da qualche mese.. soprattutto se mi sveglio la notte, soffro di svenimenti, collassi, pressione bassa, giramenti di testa e una confusione generale attorno...
Ho fatto delle analisi,ma i valori sono tutti regolari; così il mio medico a pensato ad una gastrite.. però a me nn sembrava molto convinto delle sue affermazioni. E' possibile che una gastrite provochi tutto questo??? e non potrebbe essere il cuore???? Io ho 24 anni e sono una ragazza.. peso 60 kg per 1.63 di altezza.Prego in una vostra risposta
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Lettrice, una volta escluse patologie specifiche i disturbi che lei avverte potrebbero anche solo essere legati ad una difficoltà a mantenere una pressione normale dopo un risveglio notturno. L’ipotensione può causare sia le vertigini che la confusione fino allo svenimento. Fa uso di farmaci ? Ha controllato che vada tutto bene con gli esami generali del sangue? Provi, per cominciare, ad alzarsi solo dopo aver atteso qualche minuto da seduta.
Risposto il: 01 Febbraio 2007