Da qualche settimana avverto un ronzio

Da qualche settimana avverto un ronzio all'orecchio sinistro .
Mi è stato detto che si tratta di un acufene .
Quale possibile terapia potrei seguire per alleviare la sintimatologia che sta compromettendo la qualità della mia quotidianeità?
Grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio Villani
Specialista in Oncologia
Occorre eseguire un esame audioimpedenzometrico per valutare una eventuale compromissione dell'udito ed inoltre va valutato complessivamente da un internista per escludere eventuali patologie sistemiche che possano essere la causa dell'acufene. Una volta eseguiti tali esami si può programmare ed impostare una eventuale terapia
Risposto il: 30 Ottobre 2007