Ronzio alle orecchie

Gentile dottore, ad una festa oggi, un palloncino è scoppiato accanto al mio orecchio, da quel momento continuo a sentire un ronzio quando parlo che varia in base alla tonalità di voce che uso io e gli altri accanto a me, cosa può essere?Attendo sua risposta

Risposta del medico
Dr. Giulio Giovanni SULIS
Specialista in Otorinolaringoiatria

Deve assolutamente fare un esame dell’udito per verificare se ci sia stato o meno un trauma, successivamente bisogna fare dei trattamenti per ridurre lo stato di allarme e le contraytture associate all’acufene

Risposto il: 15 Giugno 2020