Da qualche settimana avverto un senso di

Da qualche settimana avverto un senso di pesantezza sul petto quando inspiro, la sensazione si allevia dopo un colpo di Tosse; inoltre ho un leggero risentimento al muscolo pettorale sinistro che talvolta si irradia a tutto il BRACCIO. Cosa posso fare? mi consiglia una visita di approfondimento? cordiali saluti, Antonio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo che lei accusa è piuttosto generico e può essere spiegato con fenomeni reumatici della parete toracica, di nessuna importanza clinica. Comunque le consiglio di effettuare una visita cardiologica, se non altro per capire l’origine del disturbo e tranquillizzarsi.
Risposto il: 12 Gennaio 2005