egr. dottore. da qualche mese avverto un senso

Egr. Dottore. da qualche mese avverto un senso di spossatezza nelle gambe al mattino al momento del risveglio come se avessi camminato a lungo (nessun do- lore anzi un che di piacevole) e successivamente ,per strada,mi sembra di non controllare bene i movimenti.La mia pressione è normale (una cp.di elektra 20/12,5,una di zauris 5 mg,una cp.di eutirox 75,una cp. di cardioasp.100 nell'arco della giornata)Emocromo,fibrinogeno,glic. colest.tot.e hdl,trigliceridi,ecg,ecocardio,tutto nella norma.I bpm vanno da 43/45al mattino ,poi 50/58 successivamente per tornare la sera ai valori di inizio giornata.Comunque anche da ragazzo i bpm non superavano i 60'. Le chiedo:il senso di stanchezza potrebbe essere provocato dai bpm bassi e questi dai due farmaci antipertensivi?Ho timore di cadere. La ringrazio per la risposta e La saluto distintamente Aldo Conte 77 anni
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile, soprattutto se ci sono state correzioni recenti della terapia, che la sua sensazione di stanchezza sia dovuta ai valori di pressione e frequenza cardiaca che sono normali anche se è tendenzialmente bradicardico. Ne parli con il suo medico che potrà valutare eventuali modifiche nel trattamento.
Risposto il: 15 Ottobre 2008