Egregio dottore, da qualche mese avverto un senso

Egregio Dottore, da qualche mese avverto un senso di stanchezza nei muscoli delle gambe specie al momento del risveglio e successivamente quando cammino ho l'impressione di non controllare il movimento. La mia pressione è normale(una cp. di elektra 20/12,5 mg. al mattino ,una di zauris 5 mg. la sera, una cp di eutirox 75 al mattino ,una cardioaspirina 100. Emocromo,fibrinogeno,glicemia ,colest.triglic.tutto nella norma così come ecg e ecocardio. I battiti cardiaci variano da 43/45 al ' al mattino per poi normalizzarsi a 55/58 successivamente, per poi tornare la sera al valore di inizio giornata. Le chiedo: il senso di stanchezza potrebbe dipendere dai battiti cardiaci bassi e questi a loro volta potrebbero essere causati dai due farmaci antipertensivi che assumo nella giornata? La ringrazio per la risposta e La saluto distintamente. Aldo Conte 77 anni
Risposta del medico
Paginemediche
La bradicardia potrebbe spiegare i sintomi di debolezza anche se non mi sembra ci siano farmaci responsabili
Risposto il: 11 Novembre 2008