Da qualche tempo ho notato alcuni linfonodi

Da qualche tempo ho notato alcuni Linfonodi ingrossati. Fatti gli esami mi hanno riscontrato un'infezione virale da toxoplasma e da citomegalovirus. Il mio Organismo è in grado da solo di abbattere queste infezioni o devo assumere una Terapia farmacologica? Aspettanto la risposta Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Un organismo sano e senza deficit immunitari è in grado di superare spontaneamente queste infezioni, senza nessun bisogno di terapie farmacologiche. Queste infezioni in fase acuta sono pericolose solo in corso di gravidanza, in qual caso il discorso è diverso è può essere necessario effettuare delle terapie (per il toxoplasma in particolare).
Risposto il: 13 Aprile 2004