Salve a tutti. da qualche tempo ho notato un

salve a tutti. da qualche tempo ho notato un leggerissimo rigonfiamento della parte destra dell'addome, all'altezza del fegato. non è affatto visibile, ma me ne rendo conto se palpo nello stesso tempo la parte sinistra dell'addome, alla stessa altezza. vorrei sapere se è possibile che sia un disturbo del fegato e se avete mai avuto a che fare con un sintomo come questo. non so se può essere un elemento utile, ma dagli ultimi esami svolti, è risultata la bilirubina alta, che mi è stata giustificata con una probabile relazione con la sindrome di Gilbert. attendo risposta. grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il segno che riporta non sembra essere in relazione con eventuali patologie del fegato. Tuttavia un esame ecografico addominale può eliminare ogni dubbio. L’aumento della bilirubinemia può effettivamente dipendere dalla sindrome di Gilbert, del tutto benigna e priva di ogni significato patologico.
Risposto il: 29 Settembre 2006