Da qualche tempo i valori della pressione

Da qualche tempo i valori della pressione difficilmente scendono al di sotto di 90/140 e talvolta anzi aumentano. Prendevo da circa 15 anni la pillola anticoncezionale che ho sospeso da un mese pensando che possa contribuire ad aggravare il disturbo, inoltre i livelli del Colesterolo sono spesso al di sopra dei 200. Cosa ne pensate e cosa mi consigliate? Nell'ultimo Elettrocardiogramma che risale a 1 mese fa era tutto ok. Giò
Risposta del medico
Paginemediche
Nel suo caso è necessario valutare il suo rischio cardiovascolare globale e decidere se consigliare delle norme di tipo igienico-dietetiche o terapia farmacologia.
Risposto il: 17 Giugno 2003