Da ragazzo ho sofferto di ansia che mi ha lasciato

da ragazzo ho sofferto di ansia che mi ha lasciato dei traumi tipo che annualmente quando faccio il mio check up con ecg e visita cardiologica la paura che abbia sempre qualcosa mi fa aumentare i battiti a 110 circa al minuto e di conseguenza la pressione arteriosa 150/90. ho 38 anni e anche nella vita mi agito gacilmente diventanto rosso e con battiti in aumenti nn fumo da un anno...........mi dicono che si tratta di ansia ma che potrei essere iperteso ......che dice lei?
Risposta del medico
Paginemediche
Lo sviluppo nel suo futuro di un quadro di ipertensione stabile non è al momento precisabile. Sarebbe di una qualche utilità avere altre informazioni sulla presenza di ipertensione nella sua famiglia o su eventuali altre patologie precedenti. Nel frattempo i fastidi riferiti mi sembrano prevalentemente dovuti ad una accentuata ipersensibilità a condizioni genericamente stressanti. Ciò non significa che debba trascurare i suoi sintomi, ma anzi per il momento è consigliabile che li controlli con regolarità, come già sta facendo.
Risposto il: 21 Gennaio 2009