Mi sono lasciato praticare un rapporto orale senza

Mi sono lasciato praticare un rapporto orale senza protezione da un ragazzo omosessuale dichiarato da molto tempo, volevo sapere quali sono i rischi e quali analisi bisogna sostenere per controllare di non aver contratto nessuna malattia (AIDS e epatiti ecc.). Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rapporto orale ha un rischio minore di infezione, ma non nullo. Le consigliamo di effettuare un test HIV a sei mesi dal rapporto a rischio ed un esame del sangue per la ricerca di anticorpi verso i virus B e C dell'epatite. Le consigliamo, inoltre, se ha una vita sessuale attiva, soprattutto se con persone a rischio, di effettuare un test HIV almeno ogni 6 mesi.
Risposto il: 24 Agosto 2004