Gentile dottore, in quest'ultimo periodo e da

Gentile Dottore, in quest'ultimo periodo e da circa due settimane mi sento molto spossato in certi momenti ho dei giramenti di testa con vertigini ed inoltre sento la parte della nuca e del collo indolensito con oppressione alle tempie. proporio per questo motivo ho iniziato a misurare la pressione la mattina appena sveglio e la sera prima di andare a dormire. Premetto che la mia pressione prima di questo periodo è sempre stata stabile sui 120/70 misurandola periodicamente, in questi giorni invece riscontro una pressione alla mattina che osilla 120-130/80 mentre la sera prima di andare a dormire sale fino a 140/80, so che sono cmq valori normali, ma non per me che ho sempre avuto una pressione ottimale.Aggiungo inoltre che non bevo non fumo svolgo attività sportiva una volta a settimana sono normopeso. Sono un pò preoccupato per questo e non so che fare, a settembre ho fatto vari controlli Ecocardio e ECG sottosforzo tutto nella norma. E' possibile che questi sbalzi siano dovuti anche alla stagione? la ringrazio infinitamente per l'attenzione. Cordiali saluti Emanuele
Risposta del medico
Paginemediche
non penso che i disturbi da Lei riferiti possano essere ascritti al cuore o agli alterati valori pressori (almeno per Lei) più facile che i valori pressori siano espressione del disagio che Lei prova in questo periodo una buona visita internistica con le appropriate indagini ematochimiche potranno darLe la soluzione del problema
Risposto il: 29 Aprile 2008