Da sempre ho valori di bilirubina totale molto

Da sempre ho valori di bilirubina totale molto alti (ultime analisi pari a 2,95 mg/dL) che a detta del mio dottore era pero' compensata da un altrettanto alto valore di bilirubina indiretta. Ora pero' ho spesso borse sotto gli occhi e a volte colorito giallastro....potrebbe essere qualcosa di legato? Consigliate una visita da un epatologo?Nella mia zona,a chi potri rivolgermi?Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le borse sotto gli occhi e a volte un colorito giallastro non ha relazione col fatto di riscontrare sporadicamente aumenti della bilirubinemia a carico prevalente della quota indiretta. Si tratta infatti di una condizione nota come sindrome di Gilbert per la quale non è necessario fare nulla. Da quanto riporta non riteniamo necessario che si sottoponga a visita specialistica.
Risposto il: 17 Luglio 2007