Da tempo stò cercando di trovare una statina che

da tempo stò cercando di trovare una statina che mi permetta di abbassare il mio colesterolo 300, ma il problema è che come effetto colleterale mi provoca insonnia. crede che questo problema lo avro' indipendentemente dalla molecola seppure diversa, oppure posso sperare di trovare prima o poi il prodotto giusto?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Lettore, l’insonnia non rientra senz’altro tra i più frequenti effetti collaterali delle statine. E’ segnalata comunque come più frequente con l’impiego della fluvastatina. Pertanto se adoperasse questa statina possiamo immaginare che altre molecole non abbiano lo stesso effetto collaterale.
Risposto il: 14 Maggio 2007