Da tre anni e mezzo circa ho problemi

Da tre anni e mezzo circa ho problemi gastroenterologici. Tutto è cominciato da eruttazioni postprandiali, bruciore allo Stomaco e via via ho cominciato ad avere delle fitte lancinanti postprandiali al lato dx dell'addome superiore che credevo avere risolto dopo essere stato sottoposto a colecistectomia VLS. Io continuo ad avere gli stessi problemi via via peggiorando, inoltre dall'ultima ecografia addome superiore si evince quanto segue: fegato aumentato di volume ad ecostruttura parenchimale addensata come da steatosi di grado elevato; milza aumentata di volume. La mattina mi alzo con un forte mal di testa che prosegue per un paio di ore e ricompare subito dopo i pasti con elevata Sonnolenza mai avuta prima, stanchezza e spossatezza per tutta la giornata con cali di pressione 90/45. Inoltre dalle ultime analisi del sangue i valori del colesterolo totale, HDL eldl sono molto più bassi del normale. Che cosa posso fare per rimediare. La mia altezza è di 175 cm per u peso di 98 kg circa.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni epatiche riscontrate alla ecografia devono indurre ad un approfondimento cflinico che deve prevedere un’accurata valutazione delle condizione del fegato. Inoltre il peso corporeo eccessivo induce al rispetto di una dieta ipocalorica che ripristino il peso corporeo normale, essendo sepsso l’obesità una causa importante di danno epatico cronico.
Risposto il: 03 Luglio 2006