Da un anno ho valori positivi igm, ves, gammopatia

da un anno ho valori positivi IgM, Ves, gammopatia policlonale e in ecografia ho steatosi epatica. sono al primo livello di obesità e sto facendo la dieta. ho un utero 11x15 causa fibromi, fatto cura con enantone senza risultati se non quello di essere aumentata di peso. ultima visita dall'epatologo a settembre, mi fa fare esami AMA, C3, C4. è risultato positivo. dicono la stessa cosa: può essere tutto o nulla, faremo altri esami... in un anno ho sprecato tanti euro per nulla.sono negativa a virus epatite B C, citomegalovirus, epsteinbarr, celiachia. ho IgG positivo per toxoplasmosi e epatite A. per piacere mi può aiutare o indicarmi altre analisi? In famiglia c'è stato un caso di epatite C nel 1998, paziente che subì anni prima molte trasfusioni di sangue, scoperto tardi non ci fu tempo per il trapianto... grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un elemento importante che tralascia di riferire e di estrema importanza è dato dai valori delle aminotransferasi. Se esse sono alterate e l’alterazione persiste da più di 6-8 mesi, allora è indicata la biopsia epatica. Attraverso l’accertamento morfologico epatico, con l’esame istologico, è possibile stabilire con precisione l’entità del danno epatico e la sua possibile causa.
Risposto il: 01 Novembre 2006