Ecografia addome completo

Salve avendo dolori allo stomaco il mio medico curante mi ha prescritto l’ecigrafia all’addome completo stamani ho preso il referto se mi può aiutare la ringrazio buona giornata Quesito: ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO Esame tecnicamente limitato dal meteorismo addominale della paziente. Per quanto possibile osservare, FEGATO normale per dimensioni, contorni ed ecostruttura, senza evidenti lesioni...
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
La corretta visualizzazione ecografica degli organi è stata ostacolata dalla eccessiva presenza di gas nel tubo digerente, per cui si è potuto esaminare bene solo regioni limitate dell'addome, che peraltro sono apparse, a giudizio dell'operatore, di aspetto normale. Cari saluti.
Risposto il: 03 Aprile 2019