Da un esame radiografico mia suocera ha

DA UN ESAME RADIOGRAFICO MIA SUOCERA HA RISCONTRATO UN'AORTOSCLEROSI, E NELLA RADIOGRAFIA SI EVIDENZIA UN RIGONFIAMENTO DELLA Aorta DALLA FORMA DI UN PALLONCINO, CON UNA LARGHEZZA PARI ALLA COLONNA VERTEBRALE. VOLEVO CHIEDERE CHE COSA E' UN'AORTOSCLEROSI, E SE E' NECESSARIO FARE APROFONDIMENTI, E DI CHE TIPO. GRAZIE E BUON LAVORO.
Risposta del medico
Paginemediche
La cosa migliore per definire esattamente il problema è fare un ecocardiogramma. L’aortosclerosi rilevata alla radiografia non è comunque necessariamente un particolare problema, potrebbe essere soltanto un reperto collegato all’età.
Risposto il: 18 Febbraio 2005