A mia mamma, 74 anni, dopo un esame radiografico

A mia mamma, 74 anni, dopo un esame radiografico del torace e' stata riscontrata una calcificazione ateromasica della parete dell'arco aortico, e' ipertesa e ha colesterolo alto: totale 268mg/dl, H.D.L.51mg/dl, L.D.L 200 mg/dl , trigliceridi186 mg/dl. Segue terapia con tenormin da vari anni e da due mesi con sivastin 40. Vi ringrazio vivamente per i consigli che gentilmente mi darete.
Risposta del medico
Paginemediche
la terapia in sé va benissimo, ovviamente deve essere verificata l’efficacia, sia sulla pressione 8se i valori non sono stabilmente sotto 130/80 mmHg aggiungerei un ACEinibitore) sia sulla colesterolemia (ma la dose di Sivastin prescritta dovrebbe essere sufficiente)
Risposto il: 18 Dicembre 2007