Da un paio di mesi ho rilevato distrubi digestivi

Da un paio di mesi ho rilevato distrubi digestivi e dolorabilità nel quadrante destro. L'ecografia epatica ha mostrato una steatosi. L'esame della Transaminasi ha rilevato un valore della ALT pari a 40 (massimo del valore di riferimento). Da rilevare che un analogo testa effettuato all fine di febbraio aveva evidenziato valori pienamente nella norma. I test sierologici dell'Epatite hanno evidenziato i seguenti valori: HCV-epatite C (metodo MEIA) Negativo; HBC-apatite B (metodo ELFA)- HBsAg - negativo, HBeAg negativo, HBeAb positivo, HBcAb positivo, HBsAb negativo. Non ho mai presentato nei mesi passati ittero ne altri segnali indiretti di infezione epatitica (colore delel feci e delle urine). Vorrei sapere che valutazione devo dare a questa situazione ed eventualmente gli ulteriori accertamenti che sarebbe utile eseguire. Cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dato che i valori alterati sono assai lievi, è consigliabile solo tenerli sotto controllo con un monitoraggio mensile per 6 mesi. Nel contempo cerchi di seguire una alimentazione regolare priva di alcolici.
Risposto il: 19 Aprile 2006