Da un paio di settimane ho notato con le dita alla

Da un paio di settimane ho notato con le dita alla parte destra dell'ano una piccola pallina piuttosto dura ,all'inizio usciva poi con il mio aiuto rientrava ,adesso si è stabilizzata a vista e non vuole più rientrare ,anche perchè nel frattempo si è un pò ingrossata,non sanguina .Volevo sapere come mi devo comportare ...grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Preg.mo signore, molto probabilmente la pallina che descrive e' un trombo emorroidari. Se dovesse provocarle dolore potrebbe assumere un analgesico per qualche giorno. Per il resto deve soltanto attendere che si assorba spontaneamente. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Febbraio 2012