Da un po di tempo soffro di prurito intenso su

Da un po di tempo soffro di prurito intenso su entrambi le pieghe inguinali. Non so se gli indumenti possano essere responsabili.Di mia iniziativa applico un velo di Locoidon 0.1% crema e per circa 7/8 giorni non ho alcun fenomeno, salvo poi ripetere.Dopo l'applicazione della crema la zona si arrossa ma per poco tempo.Chiedo un consiglio: vorrei sostituire Locoidon con Lichtena e applicare quest'ultima non isolatamente ma almneo un paio di volte al giorno per una decina di giorni.E' consigliabile il fai da te oppure è meglio che mi sottoponga a visita dermatologica? Grazie e cordiali salutiClaudio
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

L'intertrigine ossie la patologia delle pieghe può avere diverse cause, irritative funginee , batteriche per cui è sempre meglio effettuare una visita per una cura definitiva,

Sonia Devillanova

Risposto il: 05 Marzo 2012