Da un rx torace si riscontra: "al terzo superiore

Da un RX torace si riscontra: "al terzo superiore del polmone sinistro "sfumata ipodiafania di non sicuro significato patologico potendo trattarsi di immagine di composizione!" da premettere che è stato, (mio padre), appena operato al fegato per una metastasi! Con le TAC precedenti nn era uscita questa cosa! nn so cosa pensare... nn so bene cosa sia! spero di ricevere una vostra mail! Grazie. Cordiali saluti Rachele
Risposta del medico
Un esame radiografico del torace mostra il contrasto fra le parti più trasparenti, ricche di aria, e quelle meno trasparenti. Un'area come quella descritta, per giunta con discreto dubbio da parte del radiologo, indica solo una minore trasparenza e non consente di porre alcuna diagnosi. Occorrerà effettuare ulteriore indagine di approfondimento quale la TAC con mezzo di contrasto total body.
Risposto il: 04 Maggio 2010