Mio padre ha eseguito una ecografia dell'addome

Mio padre ha eseguito una ecografia dell'addome superiore. Mi preoccupa la diagnosi sul fegato: fegato aumentato di volume con Ecostruttura Parenchimale disomogenea. Si apprezza una lesione discariocinetica di 8 cm. max sul lobo sinistro con dilatazione delle vie biliari. Preciso che l'anno scorso l'epatologo gli aveva diagnosticato una Steatosi epatica. Ho letto la traduzione di lesione discariocinetica e mi sono allarmata. Preciso che mio papa' e' una persona molto attiva e sembra stare bene. Il medico di base si e' limitato a dirgli che il fegato "e' brutto ed e' da tenere sotto controllo" e l'ha inviato a consulenza da un epatologo.
Grazie mille.......
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario consultare un epatologo perché, sulla scorta delle immagini ecografiche e della storia clinica del paziente, stabilisca se sia opportuno approfondire l’aspetto della leisone epatica mediante esame TC trifasica con mezzo di contrasto oppure RMN.
Risposto il: 15 Febbraio 2006