Da una quindicina di giorno ho un dolore

Da una quindicina di giorno ho un dolore all'altezza del bicipite del braccio sinistro con interessamento al petto (sempre zona sinistra) e formicolio verso la mano con oltrettutto sensazione di pulsazioni veloci (spero di essere stato chiaro nella descrizione della sintomatologia). Volevo un suo parere ed eventualmente un consiglio su esami da fare per scongiurare situazioni particolari.
Risposta del medico
Paginemediche
La Prima cosa da fare è un elettrocardiogramma, tendente ad escludere un problema cardiaco; il sintomo che descrive non è del tutto tipico per una genesi cardiaca, ma la fascia di età a cui appartiene suggerisce di non tralasciare l’esecuzione di tale esame. Altri suggerimenti più dettagliati meriterebbero una visita medica, per cui mi è impossibile pronunciarmi al riguardo.
Risposto il: 16 Aprile 2008