Da una tac al fegato è risultata una steatosi

Da una TAC al fegato è risultata una Steatosi epatica con presenza di numerosi noduli calcifici. Cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica rappresenta una condizione in cui vi è un eccesso di grassi nel fegato. Ciò può causare una sofferenza epatica che conduce all’infiammazione (steatoepatite) con possibile progressione verso danni più gravi quali la cirrosi epatica. La presenza di noduli calcifici non ha valore patologico di rilievo ed è solo un reperto osservazionale concomitante.
Risposto il: 10 Novembre 2003