Mi è stata diagnosticata una steatosi al fegato,

MI è STATA DIAGNOSTICATA UNA Steatosi AL FEGATO, NON HO MAI BEVUTO, VORREI APPROFONDIRE, DEVO ANDARE DA UN EPATOLOGO? QUALI ESAMI POSSO FARE? LA MIA DOTTORESSA MI HA DETTO DI METTERMI A DIETA, MA IO NON SO COSA POSSO E NON POSSO MANGIARE. MIA MADRE AFFETTA DA Epatite C è DECEDUTA 4 ANNI FA. MI CONSIGLIA COSA FARE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario anche conoscere il valore delle aminotransferasi, in quanto le cose da fare variano a seconda se tali valori siano normali oppure no. Nel secondo caso, soprattutto se le alterazioni persistono da più di un anno, conviene effettuare una biopsia epatica.
Risposto il: 19 Maggio 2004