Mi è stata diagnosticata una steatosi al fegato,

Mi è stata diagnosticata una Steatosi al fegato, preciso che sono alto 180 peso 81, dovuta probabilmente ad abuso di alcoolici, chiedo se posso continuare ad assumere alcoolici nella misura di un bicchiere di vino ai pasti, la malattia è reversibile? se si in quanto tempo? il fumo fa male alla steatosi? esistono eventuali terapie mediche oltre al controllo della dieta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la malattia si trova in fase d'inizio, sarà sufficiente osservare una dieta povera di grassi e la completa astensione dall'alcol; osservando queste regole, dovrebbe rientrare senza problemi.
Risposto il: 24 Giugno 2004