Dagli esami del sangue è risultato a 65 il valore

Dagli esami del Sangue è risultato a 65 il valore delle Transaminasi. Siccome accuso anche senso di Dolore al centro del petto, più precisamente nell'apofisi della gabbia toracica, volevo chiedervi se ciò può essere causato da un ingrossamento del fegato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un ingrossamento del fegato non può definirsi causa di aumento delle aminotransferasi, ma piuttosto entrambi questi fenomeni possono essere collegati a qualche fattore di danno epatico che quindi va indagato. E’ necessario che si sottoponga ad ulteriori esami, tra cui, in primo luogo, i marcatori virali di danno epatico. Consideri inoltre la possibilità che la causa di danno epatico può essere dovuta ad abuso di bevande alcoliche od obesità.
Risposto il: 06 Dicembre 2004