Dal 1999 ad oggi ho avuto lento, ma progressivo,

Dal 1999 ad oggi ho avuto lento, ma progressivo, aumento delle Transaminasi (nel 1996 erano di valore 13). Pochi giorni fa ho fatto gli esami e risultano alterate le ALT (valore 47 contro 45 la altre sono arrivate a 28). Premesso che non faccio uso di alcol, droghe ecc. cosa potrebbe essere la causa di ciò?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le aminotransferasi sono una spia di un eventuale problema a livello epatico. Pertanto il dato che lei riferisce va preso in seria considerazione, effettuando un approfondimento diagnostico che prenda in considerazione altri tests epatici (bilirubinemia, fosfatasi alcalina, gammaGT, colinesterasi, albuminemia, tempo di protromina) nonché altre causa di danno epatico, oltre ai marcatori virali (autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, etc.). Inoltre tale condizione va monitorata per valutarne l’evoluzione nel tempo.
Risposto il: 09 Giugno 2005