Ho 37 anni, dal 1999 mi è stata diagnosticata la

Ho 37 anni, dal 1999 mi è stata diagnosticata la Sclerosi multipla che fortunatamente allo stato attuale è in remissione clinica. Dal 2000 al 2002 ho seguito una Terapia di interferone, nel 2003 mi è stato riscontrato un mioma all'Utero successivamente esportato chirurgicamente. In seguito hanno rilevato un'ipertensione borderline-I stadio, che in fase di accertamenti sembrerebbe riconducibile a iperaldosteroinismo. Adesso sono in stato di gravidanza alla 9° settimana, la pressione arteriosa si è normalizzata (110 - 65). Quale può essere l'evoluzione nel mio stato? Quali rischi corriamo io e il bambino? Esistono eventuali terapie?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi pare che non ci siano particolari rischi. E’ indispensabile il controllo periodico della pressione arteriosa.
Risposto il: 14 Luglio 2006