Dal 1999 soffro di tachicardia notturna che

DAL 1999 SOFFRO DI TACHICARDIA NOTTURNA CHE AVVERTO QUANDO MI SENTO UN PESO SULLO Stomaco E QUINDI L'HO ASSOCIATA A UNA DIFFICOLTA' DIGESTIVA. PUO' ESSERE QUESTA LA CAUSA O POSSONO ESSERCENE DELLE ALTRE? SONO ANCHE IN CURA DA UN CARDIOLOGO PER IPERTENSIONE. PER LA TACHICARDIA MI HA SOLAMENTE DETTO DI RECARMI PRESSO UN PRONTO SOCCORSO QUANDO AVVERTO LA TACHICARDIA PER FARE DEGLI ESAMI PER POTER SCOPRIRE EVENTUALI CAUSE. VA DETTO ANCHE CHE NEGLI ULTIMI TEMPI LE TACHICARDIE SONO PIU' RARE E BREVI: DURANO UNA DECINA DI MINUTI, DOPO L'ASSUNZIONE DI XANAX GOCCE. ANCHE L'IPERTENSIONE E' MOLTO BEN CONTROLLATA DOPO AVER RIPRESO UNA COSTANTE ATTIVITA' FISICA (BICICLETTA).
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente c’è una grossa componente di ansia, ma non posso escludere che vi sia una vera e propria aritmia. Immagino che per l’ipertensione prenda un betabloccante, se non è così ne parli con il suo medico, perchè potrebbe essere utile anche per le palpitazioni.
Risposto il: 11 Luglio 2005