Dal 2003 soffro di fibrillazione atriale e

dal 2003 soffro di Fibrillazione Atriale e ipertensione. Sono in cura con propafenone 300 mg 2 pastiglie al giorno, ed una pastiglia di enalapril +idroclorotiazide (20+15mg). Devo dire che la cura è efficace ma ogni tanto ho delle tachicardie (2-3 volte l'anno). In questi casi risolvo prendendo due pastiglie di propafenone insieme e dopo 3-4 ore il ritmo ritorna sinusale. Ho 61 anni, sento parlare di esame elettrofisiologico e ablazione. Con molta franchezza me li consigliate o vado avanti così? Grazie di cuore Pietro Rasulo ROMA
Risposta del medico
Paginemediche
l’ablazione è generalmente indicata quando la terapia farmacologica è inefficace e l’aritmia si ripresenta con notevole frequenza compromettendo la qualità della vita.
Risposto il: 21 Novembre 2008