Dal cardiogramma transofageo mi e' stata

Dal cardiogramma Transofageo Mi e' stata riscontrata: Una PERVIETA' FORAME OVALE Durante M. di Valsava Gradirei un Vostro consiglio sul da farsi. Ringrazio anticipatamente in attesa di Vostra risposta CORDIALI SALUTI PAOLINO M.
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei, come credo, non ha mai avuto sintomi neurologici (ischemia cerebrale) si tratta di un reperto occasionale, parafiosologico, che non richiede alcun provvedimento. Se invece la clinica è diversa e lei ha avuto precedenti ischemici cerebrali consulti uno specialista in Neurologia.
Risposto il: 26 Giugno 2006