Dal mese di novembre sto assumendo aisoskin 20 mg

Dal mese di novembre sto assumendo AISOSKIN 20 MG (due al giorno) per la cura dell'acne ripetendeo gli esami del Sangue (Transaminasi) tutti i mesi senza mai aver avuto problemi. Il mese scorso ho avuto un aumento delle Transaminasi e del colesterolo. Il mio medico mi ha fatto scendere a una pastiglia al giorno per un mese, ho ripetuto gli esami e le transamisasi sono salite ancora. Chiedo se può essere una causa normale dovuta dall'assunzione di questo farmaco. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non raramente i farmaci causano alterazione delle aminotransferasi, essendo prevalentemente metabolizzati a livello epatico. Anche nel suo caso si può prendere in considerazione una responsabilità di questo tipo. E’ consigliabile sospendere il farmaco in oggetto e monitorare mensilmente per 4-6 mesi i valori delle aminotransferasi.
Risposto il: 17 Giugno 2005