Dall'esame ecocardiografico risulta...lieve

dall'esame ecocardiografico risulta...LIEVE PROLASSO DEL LEMBO ANTERIORE CON RIGURGITO MITRALICO MINIMO EMODINAMICAMENTE NON SIGNIFICATIVO... Ho 45 anni e dall'ultimo esame del sangue risulta che ho il colesterolo a 276. -Cosa devo fare? Nell'attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
per quanto riguarda il prolasso della mitrale può eseguire un controllo clinico ed ecocardiografico con periodicità annuale. Per gli elevati valori di colesterolemia dovrà intraprendere una cura farmacologica sotto controllo medico ed indagare se sono presenti altri fattori di rischio cardiovascolare.
Risposto il: 21 Marzo 2008