Dall'esame ecocardiografico risulta un "lieve

Dall'esame ecocardiografico risulta un "lieve inginocchiamento del lembo anteriore della mitrale" e, al doppler, un "lieve Rigurgito mitralico". Il resto è nella norma. Che significa? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se non ci sono altri elementi patologici si tratta di una piccola anomalia, la quale richiede solamente un controllo ecocardiografico ogni due anni; consiglierei comunque, in caso di interventi sul cavo orale o apparato genito-urinario, una profilassi antibiotica (senta il suo medico di famiglia per il farmaco ed il dosaggio).
Risposto il: 03 Agosto 2004