Dall'istologico effettuato dopo l'intervento è

Dall'istologico effettuato dopo l'intervento è stato diagnosticato a mio padre un adenocarcinoma G2 con aree di G3 in adenoma tubulo villoso displastico. Vi è la presenza di focolai di necrosi, non evidenza di invasione vascolare. Infiltrazione diffusa della sottomucosa e infiltrazione focale ed iniziale della muscolare propria. Non vi è la presenza di metastasi negli otto linfonodi pericolici riscontrati. pT2NO. Potrebbe cortesemente spiegarmi la suddetta diagnosi? Quale terapia sarebbe piò appropiata?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il referto che riporta si riferisce ad un tumore dell’intestino. Sembra che non sia particolarmente invasivo e sia limitato al pezzo escisso senza alcun coinvolgimento tumorale dei linfonodi satelliti della zona alterata dal tumore.
Risposto il: 03 Ottobre 2006