dalla diagnosi alla terapia

È da qualche tempo che sottopelle, lungo l'asta del pene, si sono formati dei peli ormai incarniti. Cercando qualche informazione utile tra i vari forum ho trovato come possibile soluzione l'ittiolo. Ciononostante sono due settimane che lo applico sulle zone interessate ma senza risolvere nulla. È possibile che lo applichi in modo errato? Generalmente spalmo una punta di ittiolo sulla zona interessata e poi copro con un cerotto. So inoltre che eventualmente c'è anche l'ittiolo al 20% ( attualmente uso quello al 10% ) che magari agisce maggiormente. Oppure consigliate un altro modus operandi? Grazie
Risposta del medico
Dr. Maurizio Bevilacqua
Specialista in Dermatologia e venereologia e Microbiologia e virologia

Solitamente le autodiagnosi ed il selfcare hanno limiti legati, specie in dermatologia, al fatto che le patologie si somigliano e meritano terapie le più disparate.

meglio che si rivolga al dermatologo anche per evitare inutili effetti collaterali da farmaci.

Cordialmente

maurizio bevilacqua

Risposto il: 17 Maggio 2012