Dalla dodicesima settimana di gravidanza ho avuto

Dalla dodicesima settimana di gravidanza ho avuto un aumento delle Transaminasi che, ora che sono alla quattordicesima settimana di gravidanza, hanno raggiunto il valore di GPT 223 e GOT 80, ho continui episodi di Vomito, il mio medico mi ha consigliato di prendere del Samyr e all'inizio della gravidanza ho fatto alcune iniezioni (tre) di Lentogest. Come devo comportarmi? la situazione è preoccupante per la gravidanza?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, per darle una risposta affidabile ed appropriata, essere a conoscenza anche di tutti gli altri valori di laboratorio, quali gli altri test epatici fosfatasi alcalina, gammaGT, elettroforesi proteica, tempo di protrombina, bilirubinemia,; nonché degli altri esami generali, quali emocromo con piastrine, creatininemia, azotemia. Infine bisogna essere a conoscenza dei marcatori virali eventualmente presenti, relativi al virus dell’epatite B e C. La situazione, anche se non preoccupante, va comunque monitorata attentamente.
Risposto il: 27 Gennaio 2004