Dalle ultime analisi del sangue ho scoperto di

dalle ultime analisi del sangue ho scoperto di avere i valori delle transaminasi alti. Glut ossal: 48 ; glut piruvica: 69. Da cosa può dipendere? Preciso che l'assunzione di bevande alcoliche è molto limitata (mezzo bicchiere di vino a pranzo).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi può dipendere da varie cause. In primis, l’assunzione di eccessive quantità di alc olici, l’uso di farmaci potenzialmente epatolesivi. Ma anche infezioni da parte di virus patitici (B o C), l’obesità, alcune malattie ereditarie con accumulo di metalli pesanti (ferro o rame) in alcuni organi.
Risposto il: 05 Ottobre 2007