Dalle ultime analisi il mio colesterolo ldl esito

Dalle ultime analisi il mio colesterolo LDL esito 214,4 mg/dl indice aterogenic (aip) 0,217 Log ratio colestorolo totale (s) 294 mg/dl tricliceridri/s) 171 mg/dl colesterolo hdl45,4 mg/dl. Essendoci in famiglia alcuni casi, anche se fanno una dieta idonea non è possibile sapere che esami specifici bisogna eseguire? Che alimentazione mirata, perchè si riproduce lo stesso il colesterolo cattivo anche se ci si riguarda? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La dieta è quella generale ipolipidica, che sicuramente già conosce. Gli esami più specifici possono essere quelle genetiche, che potrebbe fare presso un Centro per lo studio delle dislipidemie, che solitamente si trovano presso i Centri universitari; si informi di quelli della sua zona.
Risposto il: 24 Ottobre 2006