Dalle ultime analisi risulta il colesterolo a 238

Dalle ultime analisi risulta il colesterolo a 238 e le Transaminasi un po' alte. Non ho mai avuto problemi di questo tipo e da sempre ho un'Alimentazione piu' che sana. Poi ho collegato il tutto al fatto di aver asuunto per piu' di un anno e fino a luglio la pillola anticoncezionale, sei mesi di yasmine e sette mesi di etinilestradiolo + androcur, per la cura di una forma di Acne. Le analisi le ho fatte il trenta settembre tramite la visita del lavoro in quanto dipendente ministeriale. E'meglio fare delle analisi nuovamente visto che i risultati li ho avuto appena cinque giorni fa e questi valori possono dipendere dall'assunzione di ormoni? Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente, è utile che prima di tutto ripeta gli esami alterati a distanza di tempo dall’assunzione dei farmaci. Se le alterazioni venissero confermate va fatto un approfondimento diagnostico mediante test ematici (funzione epatica, cirolisi epatica, markers virus epatitici) ed ecografia addominale.
Risposto il: 25 Novembre 2005